Ebbene si, lo confesso: se c’è una cosa alla quale non riesco proprio a rinunciare è curiosare iscrivendomi a siti, blog, social network e servizi vari. Praticamente sono quasi un virus: in rete mi trovi ovunque. Con non troppo stupore, ho scoperto di subire il fascino delle newsletter: negli ultimi mesi ne sono diventata praticamente dipendente.
Per questo #fridaylearning “lancio un aereoplanino di carta per la consegna digitale della cultura” prendendo in prestito questa bella immagine dall’ultima newsletter che ho scoperto: List à Porter. E’ appena nata: neanche due settimane dal lancio e qualche migliaia di iscritti che, come me, ne sono entusiasti. Mi piace molto il modo in cui raccontano il progetto: “Come un amico, durante una cena, ti riassume le notizie più importanti, un libro che ha letto o un film, così List-à-Porter, offre una finestra su quello che accade o che è accaduto nel mondo“.
5 argomenti, in 5 minuti, 1 volta a settimana:
- Film e serie tv di cui tutti parlano e che appassionano gli amanti del cinema in generale. Per iniziare bene il lunedì.
- Libri che non si conoscono e che faranno venire la voglia di leggere. 15 righe, sempre il martedì.
- How to e curiosità dal mondo del web, sempre il giovedì.
- Musica a 360° da un angolazione diversa dal solito e un link spotify dedicato.
- News in una sintesi densa di tutto quello che è successo durante la settimana.
Inutile aggiungere che io mi sono iscritta a tutte e cinque 🙂
Se trovi meraviglioso poter imparare in modi, luoghi e supporti “unconventional” seguimi: il #fridaylearning è dedicato a questo! E se hai segnalazioni in merito, sono benvenute.
0 commenti